Quando una storia di attenzione e di rigore ne incontra una di esperienza e voglia di migliorarsi costantemente nel rapporto con la clientela, il risultato finale non può che essere positivo. Nasce infatti dall’incontro tra la Valmatic, azienda di Saint-Christophe storicamente attiva nel campo della distribuzione automatica, e la cooperativa “Lo Pan Ner”, da sempre in prima fila nel consumo critico, l’installazione del primo distributore di bevande bio in Valle d’Aosta.

La macchina è posizionata all’interno del supermercato aostano della società cooperativa, in via Parigi 240. “Lo Pan Ner” è un nome che, nel movimento cooperativo regionale, si è ritagliato uno spazio peculiare. Esiste dal 1993, anno della sua fondazione, ed oggi conta oltre 3.600 associati. “Quando è nata la cooperativa – racconta il presidente, Stefano Minetti – nella nostra regione quasi non si sapeva cosa fossero l’agricoltura biologica e biodinamica: grazie all’attenzione dei nostri soci e delle precedenti gestioni siamo diventati un punto di riferimento per chi si pone in maniera critica rispetto alle dinamiche di mercato distorte e a prodotti insalubri”.

Da tempo la volontà della cooperativa era di installare un distributore di bevande nel punto vendita, per offrire un servizio in più, ma la coerenza su due aspetti specifici dell’operazione, vale a dire la selettività sulla qualità del prodotto e l’attenzione all’aspetto etico della sua produzione(con una catena di lavorazione realmente equa e solidale, senza sfruttamenti delle risorse coinvolte), aveva impedito di concretizzare le opzioni valutate sinora.

“Grazie all’accordo con Valmatic e all’attenzione del precedente Consiglio di amministrazione – continua il presidente Minetti – siamo riusciti ad essere coerenti con la filosofia che da sempre anima la nostra cooperativa”. Il distributore, l’unico del genere al momento nella regione, offre caffè ed altre bevande ed è situato in un’area del supermercato destinata alla socialità, nelle vicinanze di uno spazio in cui i bimbi possono giocare durante la spesa dei genitori. Un’ennesima dimostrazione dell’attenzione posta da Valmatic nel dialogo con i clienti e nel ricercare prodotti in grado di superare anche il vaglio più serio e selettivo.

Fonte: Aostasera.com

Ci trovi in ufficio

dal lunedì al venerdì

08AM -12.30PM

14PM - 17.30PM

sabato

Chiuso

contatti

ufficio

+(39) 0165 36.10.21

Mail

valmatic@valmatic.it

indirizzo

Rue Grande Charrière, 32 Saint-Christophe (Ao)
P.I. 00611860073